LE TECNICHE DELLA PERSONALIZZAZIONE

Ricamo

Il ricamo è la tecnica di personalizzazione più elegante, è in assoluto la tecnica più duratura. La tecnica consiste nel riprodurre un vostro logo,  scritta o disegno con del filo creando una decorazione personalizzata. I colori sono praticamente illimitati. Riusciamo a ricamare un area su capo chiuso fino a 50 x 50 cm e su tessuto fino a 60 x 55 cm.

STAMPA Digitale Diretto DTG

La stampa digitale diretto o megli conosciuta come DTG consiste nello stampare direttamente sul capo utilizzando inchiostri atossici, permettendo al tessuto di rimanere morbido e traspirante.

Indicata per loghi, immagini e motivi colorati complessi, con sfumature o ricchi di dettagli.
Il risultato è una stampa ad alta definizione con colori brillanti, sfumature omogenee e nitide nei dettagli,

 

STAMPA Termosaldata

La stampa termosaldata è un ottimo sistema per personalizzare con scritte o loghi semplici. La tecnica avviene con l’ intaglio della grafica sulla pellicola e succesivamente applicato tramite pressa a caldo.
Alta resistenza al lavaggio, l’ impiego più conosciuto è quello della numerazione delle divise sportive. Le pellicole sono molte di diverse tipologie flex, floc, glitter, effetto metallico, fashion.

 

ADESIVI

Gli adesivi rappresentano uno strumento fondamentale per una comunicazione personalizzata. Si dividono in due tipologie Stampa Digitale e Prespaziati.

Stampa Digitale: Vengono realizzati mediante la stampa a plotter su un vinile adesivo, sono applicabili su molteplici superfici come vetri, metalli, pareti, mobili e molte altre. Esistono pellicole di diverse qualità per soddisfare le diverse esigenze di applicazione, di costi e durata.

Adesivi Prespaziati: Vengono realizzati mediante l’ intaglio di vinile adesivo tinta unita.

Con la stampa degli adesivi personalizzati si possono creare grafiche originali sagomate in qualsiasi forma.

STAMPA Subli

La stampa subli permette di stampare su materiale sintetico a fondo bianco e di realizzare  targhe, tazze, puzzle, tappettini mouse.

STRASS

La tecnica consente mediante la produzione di dime per riprodurre scritte e disegni su cartina di strass borchie di diversi colori e grandezze e successiva applicazione a caldo sui vari tessuti.
Utilizzati soprattutto nell’ abbigliamento donando quel punto luce che fa la differenza.